SELEZIONE, CONFIGURAZIONE e COORDINAMENTO delle diverse soluzioni di analytics per fornire insight sulle percezioni degli utenti e misurare i risultati delle iniziative sui social media.
 
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SOCIAL MEDIA LISTENING

 

Obiettivi:

  • Analisi dell'impatto delle attività editoriali
  • Valutazione del grado di engagement
  • Identificazione degli opinion leader
  • Analisi della reputazione aziendale
  • Studio della concorrenza
 
» SOCIAL MEDIA ANALYTICS
 
 
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SOCIAL MEDIA ANALYTICS

Obiettivi:

  • Integrazione dei dati social nelle piattaforme di Digital Analytics
  • Misurazione dell'impatto delle campagne per valutare l'efficacia della pianificazione
  • Misurazione delle conversioni e del ROl
  • Valutazione delle performance dei canali social ufficiali e delle communities
» SOCIAL MEDIA INTELLIGENCE
 
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SOCIAL INTELLIGENCE

 
  • Interpretare le metriche di Social Analytics consente di valutare il raggiungimento degli obiettivi prefissati e fornire insight chiari per il marketing
  • Gestire queste informazioni in maniera condivisa tra le diverse Business Unit migliora il livello di collaborazione e l’efficacia delle iniziative
 
» SOCIAL ANALYTICS FRAMEWORK
 
 

SOCIAL ANALYTICS
FRAMEWORK

 
 
 
 

Integrazione di ogni singolo passaggio delle strategie di marketing

 
 
 
Selezione delle metriche più utili per quantificare i risultati delle proprie campagne e presenze sui social media, progettare nuove strategie ed individuare nuovi piani d'azione.

FOUNDATIONAL MEASURES

KPI applicabili a tutti i social media e a tutte le attività social in maniera uniforme. Possono essere viste come le fondamenta per la determinazione delle Business Value Metrics e Measures

 

MEASURES

KPI strettamente correlati ad un obiettivo che ci si è posti e che indicano il grado di approssimazione al raggiungimento

 

BUSINESS METRICS

Chi gestisce il marketing sui social media comunica solo attraverso le metriche specifiche per piattafoma, che non sempre vengono comprese dai manager più attenti ai ritorni sulle principali attività aziendali. Metriche collegate ai diversi stakeholder dell’organizzazione e che si riflettono sul core business

 

ROI METRICS

Identificazione dei KPI più rilevanti per il calcolo del Return on Investment nei canali social in base alle necessità del cliente.

 

COUNTING METRICS

Il numero di fan, followers check-in, visitatori sono dati di valore solo se utilizzati per derivare indicatori chiave di performance per il business.