Social Media Guidelines per le aziende

Social Media in AziendaI social media hanno cambiato radicalmente il modo di lavorare delle aziende, offrendo nuove opportunità di interazione con i clienti, colleghi ed il mondo esterno in generale.

Econsultancy ha pubblicato un elenco di alcune linee guida utilizzate da società leader (IBM, Kodak, Intel, ecc…) sull’utilizzo dei canali sociali in ambito aziendale. L’intento è quello di fornire dei consigli pratici rivolti a tutti coloro che contribuiscono alla creazione di blog, wiki, social network, mondi virtuali o qualsiasi altro social media per conto dell’azienda.

Dai vari elementi della lista traspare la notevole importanza che le aziende attribuiscono alla partecipazione e al concetto di condivisione. Non aver paura di esprimere la propria personalità parlando in prima persona e con un linguaggio semplice, incoraggiare il feedback e la conversazione, condividere dei contenuti interessanti e link ad altri blog, ad esempio, può condurre ad una nuova forma di dialogo  e cooperazione tra i consumatori e le aziende che, se ben gestita, può decretare il successo delle iniziative proposte dal brand.

Recommended Posts

Leave a Comment