Google Eco ora disponibile in 60 lingue e con nuove funzionalità

Eco, l’analytics feature di Google+ tramite cui è possibile visualizzare le statistiche di condivisione dei link, è stato ampliato con nuove funzionalità di tracking rispetto alla prima versione.

Lanciato ad ottobre, Google Eco (Ripples nella versione inglese) è ora tradotto in oltre 60 lingue ed è anche in grado di mostrare come sono stati condivisi singolarmente tutti link pubblici tra gli utenti del social network.

Fino ad oggi Eco ha riportato solamente come venivano condivisi su Google+ i post specifici. Ora invece può essere tracciata qualsiasi condivisione pubblica di un URL: è sufficiente inserire un link nella search bar per visualizzare tutte le Eco avvenute du Google+:

Questo metodo funziona con qualsiasi post a cui è stato allegato un link e condiviso pubblicamente. Per vedere l’Eco di un post direttamente dallo streaming dei contenuti è sufficiente selezionare la voce “Visualizza eco” dal menù a tendina:

Dopo aver selezionato la voce verrà visualizzato il grafico con l’Eco ottenuto dal post:

Per maggiori informazioni su Eco è disponibile l’annuncio ufficiale condiviso da Vic Gundotra, ingegnere e Senior Vice President a Google.

 

Recommended Posts
Comments
  • marta

    Salve,
    lo strumento si può utilizzare solo con Google+?

Leave a Comment