I social network in Italia secondo Nielsen

Il rapporto pubblicato da Nielsen “Global Faces and Networked Places” descrive e contestualizza la crescita dei social network in termini di audience e coinvolgimento degli utenti. Capire come stanno cambiando i social media, identificare le sfide e le opportunità e come si può affrontare al meglio il fenomeno dei social network sono alcuni temi che vengono affrontati da Nielsen. L’Italia si pone ai primi posti della classifica del tempo dedicato ai blog e social network davanti a USA, Spagna e Francia.

Immagine 1

Il social network più diffuso è senza dubbio Facebook, MySpace e Netlog si aggiudicano il secondo e terzo posto.

Immagine 2

Per scaricare il report completo clicca qui.

Recommended Posts
Showing 2 comments
  • angelo

    Secondo l’autorevole ADDTHIS , la classifica dei social network piu’ usati nel mondo e’ la seguente :

    1 Facebook Social Network 33.20% 10%
    2 MySpace Social Network 5.26% 1%
    3 orkut Social Network 1.68% -1%
    4 Friendster Social Network 0.69% 18%
    5 Sonico Social Network 0.34% 8%
    6 Viadeo Social Network 0.21% 2%
    7 LinkedIn Social Network 0.20% 14%
    8 meinVZ Social Network 0.17% 10%
    9 Bebo Social Network 0.13% 5%
    10 Hyves Social Network 0.11% 2%
    11 studiVZ Social Network 0.11% -2%
    12 Surfpeople Social Network 0.10% 268%
    13 FriendFeed Social Network 0.10% 32%
    14 Google Buzz Social Network 0.07% 61%

    fonte : http://www.addthis.com/services#cnt=20&cat=social_network

    In Italia invece :

    Facebook
    Google
    Twitter
    MySpace
    OKNOtizie
    Surfpeople
    Live
    Reddit
    Segnalo
    Delicious

    fonte Addthis : http://www.addthis.com/services/compare-countries#c1=IT&c2=GB&c3=FR

    Possiamo fidarci ?

  • Social Media Analytics Italia

    un nuovo report molto dettagliato sull’utilizzo dei Social Media nel mondo – http://www.slideshare.net/stevenvanbelleghem/social-networks-around-the-world-2010

Leave a Comment