Un concorso per scrittori concisi

Fornire agli utenti gli strumenti necessari per creare contenuti al fine di coinvolgerli e stimolare la creatività dei consumatori è un principio importante in una strategia di social media marketing. La Feltrinelli ha lanciato il primo concorso di microletteratura che premia la sintesi e la creatività su Twitter. Per partecipare basta inviare al profilo www.twitter.com/128battute fino al 14 febbraio 2010, un aforisma, una storia, una freddura, un proverbio, una poesia, in solo 128 battute. I 128 microracconti più originali saranno selezionati dalla giuria di la Feltrinelli e pubblicati in un volume distribuito a partire dal 21 marzo nei punti vendita la Feltrinelli e RicordiMediaStores di: Milano, Torino, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Palermo. Il prezzo ammonterà alla somma simbolica di 1 euro, e l’incasso sarà devoluto all’Associazione SightSavers, che sostiene progetti in favore della formazione scolastica di bambini nati ciechi nelle regioni più povere del mondo.

Per leggere i microracconti pubblicati clicca qui.

Recommended Posts

Leave a Comment