Young Digital Lab Rimini

L’1 e il 2 Luglio si terrà a Rimini presso la sala workshop di ManagerZen-AREA un seminario sul social media marketing organizzato dallo Young Digital Lab. Il laboratorio formativo coinvolge tra i relatori alcuni dei giovani professionisti più esperti nelle tematiche della Social Media Communication, e tra i temi affrontati ci sarà anche una parte relativa al monitoraggio dei Social Media.

Segnalo inoltre un post molto interessante relativo ad una comparazione tra alcune piattaforme di Social Media Analytics disponibile cliccando qui.

Il programma:

1 LUGLIO
PRIMA PARTE – CAPIRE IL SOCIAL WEB
Il social Web: l’epoca della comunicazione people to people e della co-creazione tra azienda e persone
La Rete di oggi e di domani: uno sguardo all’evoluzione degli strumenti Web
Rivoluzione o evoluzione? Le differenze e i punti d’incontro con la comunicazione tradizionale
SECONDA PARTE – SOCIAL MEDIA COMMUNICATION
Attenzione: le cose da non fare nei social media
Marketing dell’ascolto: come monitorare le conversazioni che ci riguardano in Rete
Web Strategy: progettare engagement e viralità
Lifestreaming e status updating: spunti per una conversazione continua

2 LUGLIO
TERZA PARTE – I CANALI SOCIAL DELL’AZIENDA
Progettare il sito Internet: come e perché includere componenti social nel sito corporate
Facebook marketing dalla A alla Z
Non solo Facebook: la comunicazione aziendale scende nelle piazze
QUARTA PARTE – COMUNICAZIONE E TECNOLOGIA
Social CRM: ascoltare e coinvolgere le persone dentro e fuori l’azienda
Internet non solo al computer: il mobile marketing
QrCode, realtà aumentata e idee creative: l’integrazione di reale e virtuale tra funzionalità e comunicazione

per ulteriori informazioni clicca qui.

Recommended Posts

Leave a Comment